Counseling

Il counseling è un percorso di crescita personale, che ti offre un’occasione per aumentare la tua consapevolezza in qualsiasi ambito della vita: il lavoro, la famiglia, l’amore, la salute, la ricerca interiore o spirituale. Sei affiancato in questo viaggio di scoperta, che può essere breve o anche brevissimo (a seconda del tuo tema personale) da un counselor professionale che ti stimola a cercare obiettivi concreti. Non ci sono temi proibiti e non ci sono questioni che non si possono affrontare in un colloquio di counseling, dipende tutto dal patto iniziale che facciamo insieme per definire il tipo di percorso che vuoi intraprendere e la sua durata (in genere si svolge in un massimo di 10/12 incontri a cadenza settimanale, in orari e giorni stabiliti di comune accordo).

In un counseling al femminile oltre a esplorare il tuo problema, oltre a trovare le risorse personali per fronteggiare la situazione di crisi che stai vivendo, vai a potenziare le aree della tua personalità che ti aiutano a comprendere meglio chi sei come donna e ad ampliare la tua energia femminile.

Marisa Conte è counselor professionista (professione disciplinata dalla L. 4/2013) ed è a disposizione per colloqui individuali. Per contattarla scrivile a marisa@tendarossadelledonne.com.

Carine MasetIl colloquio di counseling si svolge in 50 minuti, in un setting garantito da riservatezza e privacy. Come counselor ho frequentato la Scuola Superiore Europea di counseling professionale ASPIC che mi abilita al lavoro di agevolatrice nella relazione di aiuto sia individuale che di gruppo. Durante questi anni di formazione e di sperimentazione diretta ho sempre portato a casa apprendimenti efficaci, una soddisfazione profonda per gli obiettivi che raggiungevo e un senso di gratitudine per le risorse che avevo e che potevo finalmente mettere in gioco man mano che prendevo contatto con il mio potenziale. Ora so che il benessere non è una questione di fortuna e che è importante prendersene cura perché ciò che impari da te stessa per star meglio è qualcosa che ti rimane e va a migliorare anche le altre aree dell’esistenza: le relazioni interpersonali, la comunicazione con gli altri, la sessualità, la carriera professionale, la salute nel senso più olistico del termine.
Quindi se sei curiosa e hai voglia di regalarti un momento di ascolto profondo ed empatico, forse di riconciliazione con te stessa, con il tuo femminile, con le sfide che la tua vita ti continua a porre davanti, sono a disposizione per ulteriori informazioni.
É possibile anche fare un solo incontro gratuito di tipo esplorativo per comprendere se un percorso di counseling è ciò che può davvero fare al caso tuo.

Perchè procrastinare ancora l’opportunità di star meglio rispetto a un problema che ti nuoce da tempo, perchè non iniziare subito a prendere in mano la responsabilità del tuo benessere?