Ricevi il Pdf

Ciclicità femminile e ciclo di contatto

Attraverso il ciclo della Luna, Marisa Conte descrive come si muovono le energie femminili e quelle della Natura e ipotizza come integrare queste differenti energie nel ciclo di counseling con una cliente o in un cerchio di donne.

marisa-conte-gestalt-counseling-femminileIl presente lavoro va alla ricerca di un parallelismo tra ciclicità femminile e ciclo gestaltico, nutrendosi dell’esperienza di Marisa come counselor professionista e promotrice di Tenda Rossa delle Donne. Se desideri ricevere il documento .Pdf o contattarla per chiedere maggiori informazioni su questa ricerca, scrivi a marisa@tendarossadelledonne.com.
Il progetto complessivo, sulla consapevolezza della ciclicità femminile, si compone di alcuni workshop di esplorazione delle energie femminili in connessione col ciclo lunare, di un percorso di counseling declinato al femminile e di incontri di Tenda Rossa.

Ne viene offerta – in versione .Pdf – la parte dedicata ad una proposta di counseling al femminile che non prescinda dalle diverse energie che abitano una donna nelle rispettive fasi del suo ciclo mestruale, ma anzi le integri nel percorso – anch’esso ciclico – di ascolto, valorizzazione, sostegno.

Tutti gli strumenti suggeriti e le tecniche di counseling usate sono motivate a partire da un approccio pluralistico integrato e seguono il ciclo di contatto gestaltico.

Quella offerta è una proposta basata su un’esperienza personale, umana e professionale, e non intende definirsi un modello di riferimento. Un ringraziamento speciale va a tutte le donne incontrate e ad Anna Pirera, Gabriella Irtino e Annabella Coiro per il loro contributo a questa appassionante indagine.