Conferenza & Cerchio di Donne

Oriente Day 2020

Tenda Rossa Base Milano

25 gennaio • Oriente Day // Via Bergognone, 34

Erotica Mistica
Vitalità, Sessualità, Coscienza a partire dal corpo della donna.

Conferenza con Arianna De Micheli
sabato 25 gennaio 2020, dalle 17:30 alle 18:30 • sala conferenze

Il piacere femminile – quindi anche il connotato femminile del piacere nell’uomo – è quello per sua natura più interessato da stati alterati di coscienza e rivela una connessione innegabile fra Sessualità e Spiritualità. Un fiume in piena a cui è poi il connotato maschile a fare da sponda, in quella costante fusione alchemica dei due principi che alimenta la nostra vitalità ed ogni forma, letterale o metaforica, di creatività. Il tutto, naturalmente, a prescindere dai propri orientamenti sessuali.
Ecco che quel piacere totalizzante – che non di solo orgasmo o di “relazione di coppia” è fatto, ma è prima di tutto una frequenza del proprio vivere – si rivela fondamentale per la salute, l’autostima, la piena realizzazione di una donna. Per la sua confidenza e autonomia. Ecco perché, nei secoli, è stato programmaticamente censurato, represso, demonizzato.

Per accorgerci di questo potenziale e far sì che abbia un impatto sulla nostra quotidianità, abbiamo prima bisogno di partire per un viaggio di esplorazione delle nostre istanze biologiche, psichiche ed energetiche. Di vivere il nostro corpo di donna come un territorio di continua scoperta e apprendimento facendo della pratica del Piacere, giorno dopo giorno, non una esperienza dai connotati limitati, ma un’attitudine alla vita che possiamo coltivare ad ogni età, nella relazione con noi stesse e in quella di coppia.

La conferenza è aperta a donne e uomini. Le prime, se vorranno, potranno ritrovarsi nuovamente nel Cerchio delle 19 e ampliare così l’esperienza dedicata a questi temi.
Accesso libero compreso nel biglietto di ingresso al Festival.

Donne in Cerchio
Incontrare se stesse e altre donne in uno spazio vitale di accoglienza, condivisione e… un pizzico di magia.

Con Arianna De Micheli e Marisa Conte
sabato 25 gennaio 2020, dalle 19:00 alle 19:50 • sala Tantra

Cosa significa riconoscere e onorare la propria Essenza Femminile?
Qual è il senso di sentirsi connessa a Madre Terra, al Tempo Ciclico, ad altre donne?
Ciascuna di noi, anche grazie all’esperienza diretta di una Tenda Rossa o di un Cerchio di Donne, può cominciare a declinare la propria risposta o, ancora meglio, accedere a nuove domande e possibilità.
Può esplorare temi ancora sottaciuti o di cui si parla con una certa superficialità, ricostruirsi una nuova educazione declinata sul proprio corpo e i suoi ritmi, sulle proprie autentiche inclinazioni. Intraprendere questa ricerca e liberarsi di condizionamenti e modelli limitanti, farlo con altre donne accanto.

Avere cura di questa dimensione al femminile, ridare significato alle diverse età fisiologiche e ai riti di passaggio, agli Archetipi, ai doni e alle sfide che li connotano, ha un impatto significativo sulla nostra vita e su quella delle giovani generazioni che stiamo crescendo.
E il bello è che questo non ha solo una ricaduta sociale e pratica, ma ci regala anche nuove occasioni per aprirci alla meraviglia e alla magia!

Il Cerchio è aperto a donne di tutte le età. Precedentemente, alle 17:30, puoi assistere alla conferenza e seguire così il filo rosso fra queste due esperienze.
Accesso libero compreso nel biglietto di ingresso al Festival. Presentarsi 15 minuti prima davanti alla sala.
Per godersi al meglio il Festival è suggerito avere con sé un materassino per fruire più comodamente dei diversi workshop, cerchi, esperienze.

Oriente Day: Base Milano / Via Bergognone, 34.
Ingresso giornaliero: 8 euro
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni
Per il programma completo: Orienteday.it

logo-oriente-day