La tua parola per il

2020

sito-tenda-rossa-delle-donne

fronte

Se non l’hai ancora fatto, osserva le carte qui sopra.

Fai un bel respiro e scegline una di istinto.

 

↓ Più sotto scoprirai il messaggio per te ↓


 Ti aspettiamo alla prima Tenda Rossa a Milano del 2020

domenica 19 gennaio dalle 16 alle 19 a SpaziOasi

Clicca qui per tutte le info


Mazzo utilizzato: The Mother’s Wisdom
© Niki Dewart, Elizabeth Marglin & Jenny Kostecki-Shaw

 

Carta nr 1Carta nr 2Carta nr 3
Carta nr 4Carta nr 5Carta nr 6

retro

01

Carta nr 1: Brigid ~ Pace

Brigid è una dea celtica, cristianizzata come Santa Brigida d’Irlanda, legata alla festa di Imbolc (1° febbraio).

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Pace, un seme luminoso che, se attecchisce nel cuore, può irradiare il suo splendore molto lontano. Brigid ti ricorda che se lasci troppo spazio a conflitti e rabbia irrisolti, alle recriminazioni, al risentimento, questi avvelenano la tua vita e le tue relazioni. Meglio allora comunicare con chiarezza cosa senti, disintossicarti da linguaggi e immagini violenti, avere cura di ascoltare di più il Cuore e lasciare che ti guidi sia nei giorni sereni sia in quelli in cui la tua pazienza e la tua sensibilità sono messe alla prova.

02

Carta nr 2: Amaterasu ~ Bellezza

Amaterasu è la dea del Sole shintoista (religione originaria del Giappone).

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Bellezza, la propensione a splendere per quella che sei, senza “trattenere” nulla di quanto puoi offrire al mondo. La tua luce non spegne quella degli altri, anzi, la può riflettere e diffondere, come fanno degli specchi con i raggi del sole. Amaterasu ti invita a lasciarti vedere, a farti espressione e a circondarti di una Bellezza che sia fatta di diversità, leggerezza, cura, condivisione. Che non abbia nulla a che vedere con la vanità o con modelli stereotipati.

03

Carta nr 3: Haumea ~ Nutrimento

Haumea è la dea hawaiana della fertilità.

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Nutrimento, base per il tuo benessere e la capacità di prenderti veramente cura di te stessa e, dunque, degli altri. Haumea ti chiede se davvero trascurarti possa mai essere di qualche utilità per la tua famiglia, la tua professione o qualunque altro ambito della vita che tanto ti sta assorbendo. Hai bisogno di sentirti sostenuta e ascoltata? Di ricevere un massaggio? Ti prenderti un’ora di silenzio e relax tutto per te? Il Nutrimento rappresenta un flusso inesauribile in cui ricevendo non togli nulla a nessuno e, solo ricevendo, puoi a tua volta dare.

04

Carta nr 4: Kuan Yin ~ Compassione

Kwan Yin (Guanyin) è la dea taoista della Misericordia, Bodhisattva della Compassione per il Buddismo cinese.

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Compassione, un invito a non punirti o iper-compensare per le normali “scivolate” della vita umana, e, a tua volta, a non punire o attendere risarcimento. L’amarezza – per tutta la sofferenza, il senso di colpa e la rabbia che cristallizzano in noi – tende a chiudere il Cuore. Kwan Yin arriva nella tua vita proprio per aprirlo, per sciogliere quei cristalli come accade alla neve sotto a un tiepido sole dorato. Puoi essere amorevole senza diventare accondiscendente, offrendo a te stessa e agli altri uno spazio di accoglienza, onestà, ascolto, empatia. Sii gentile, lasciati abbracciare da questo amore. Andrà bene.

05

Carta nr 5: Madre  Meng ~ Intenzione

Madre Meng è la matriarca di una leggenda cinese che cresce da sola un figlio cominciando ad educarlo quando ancora nel suo grembo.

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Intenzione, seme della nostra crescita interiore, occasione che offriamo alla Vita di sostenere la nostra visione e il nostro percorso. Madre Meng ti invita a prestare attenzione alle tue intenzioni perché agiscono sul tuo inconscio più di quanto credi, a scegliere le parole con cui gli dai forma soffermandoti su come ti fa sentire ciascuna di esse, a non confonderle mai con desideri, traguardi, aspettative… Nutri la tua visione, sii vigile e flessibile, ricorda che a guidare la tua vita sono i tuoi scopi più profondi e autentici.

06

Carta nr 6: Saffo ~ Ispirazione

Saffo è stata una meravigliosa poetessa greca (circa 630-570 a.C.)

La sua parola/dono per il tuo 2020 è Ispirazione, il sentirti “piena di spirito”. Non importa cosa le Muse ti sussurrino all’orecchio o a quale ambito della tua vita si applichi la loro guida. Stai – o torna – in contatto con ciò che ti muove, accende, motiva. Non lasciarti scippare la tua scintilla, le tue passioni, la voglia di esplorare. Che si tratti di sfornare una torta, pianificare una gita o un progetto, arredare una stanza o concorrere al Nobel per la Letteratura… lasciati abitare da uno spirito vitale. Saffo vuole mostrarti che tutto quello che ti serve è già attorno a te.

 

sito-tenda-rossa-delle-donne