Tenda Rossa alla Casa delle Donne di Milano

Tenda Rossa delle Donne propone, in collaborazione col Gruppo Benessere & Movimento della Casa delle Donne di Milano, un cerchio di condivisione sul tema della ciclicità femminile aperto alle donne di tutte le età: sabato 12 marzo – dalle 16 alle 19 – in Via Marsala, 8.

“L’immagine femminile del mondo è caratterizzata in primo luogo dall’esperienza fisica, psichica e spirituale che tutta la vita degli uomini, della terra e del cosmo si rigenera ciclicamente” (Jutta Voss).

Noi donne non abbiamo il ciclo, siamo cicliche: conoscere le fasi che attraversiamo, quali forze ed istanze ci muovono, diventa uno strumento prezioso di consapevolezza e benessere, anche e a maggior ragione quando entriamo in menopausa.
Osservare la nostra ciclicità ci insegna anche che non esistono regole o “regolarità” sancite da altri: ciascuna donna conosce meglio di chiunque altro il proprio corpo e i propri bisogni, a patto di saperli davvero ascoltare.

L’incontro – a cui è possibile partecipare prenotandosi a tendarossadonne@gmail.com indicando nome, cognome e un cellulare a cui poter essere contattate in caso di necessità – fa parte del calendario dei “Laboratori del sabato 16/19” promosso dal Gruppo Benessere & Movimento ed è facilitato da Arianna De Micheli e Marisa Conte, accompagnate da Carine Maset. La partecipazione prevede un’offerta libera che contribuisce a supportare la Casa delle Donne.

Se desideri conoscere meglio la tua ciclicità e scoprire la saggezza del tuo corpo
Se cerchi un ritmo di vita più aderente a quello della Natura e soprattutto rispettoso delle tue esigenze
Se vuoi vivere con maggiore consapevolezza e serenità le fasi di passaggio della vita di una donna
Ti aspettiamo sotto alla Tenda Rossa!

Ti invitiamo ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio, e a portare qualcosa da bere o mangiare per te e le altre: una merenda comune, oltre a ristorarci, ci ricorda quanto sia importante la predisposizione alla condivisione e al reciproco nutrimento.

Sabato 12 marzo, dalle 16 alle 19 | Via Marsala, 8 – Milano | presso la Casa delle Donne

ciclo femminile

casa delle donne di milano

tenda rossa