Tenda Rossa a Seveso

loghi

Seveso (MB), 11 marzo 2016  |   dalle 20:30   |   M’Ama Dance Academy, Via Zeuner ang. Via Montello

“Ogni volta che delle donne si siedono in cerchio per condividere, il mondo guarisce un po’”

Tenda Rossa delle Donne – su invito dell’Amministrazione Comunale di Seveso e in collaborazione con M’Ama Dance Academy – propone un cerchio di condivisione sul tema della sorellanza ad oggi.

La sorellanza è uno stato naturale che nasce tra le donne quando sono fiduciose (in loro stesse e nel mondo). La sorellanza è come un nido caldo dove potere andare a riposarsi e a ricaricarsi, dove si può trasmettere il proprio sapere alle altre donne ed imparare. Le donne, nelle società antiche e matriarcali, erano abituate a stare insieme e ad aiutarsi l’un l’altra.
Come si propone questa sorellanza oggi nelle nostre vite?
Forse non la conosciamo più… forse la coltiviamo.
La Tenda Rossa, essendo un cerchio di donne, favorisce questo stato  fondamentale nella vita delle donne di tutte le età e di tutte le culture.
Quella sera potremmo ricordarci di questo, scambiare e forse riscoprire la sorellanza e portarla con noi nel nostro quotidiano.

L’incontro – a cui è possibile partecipare prenotandosi a tendarossadonne@gmail.com indicando nome, cognome e un cellulare a cui poter essere contattate in caso di necessità – è facilitato da Carine Maset, accompagnata da Arianna De Micheli e Alessia Cornacchia. La partecipazione è gratuita per questa prima Tenda Rossa a Seveso, tenuta in occasione dell’evento “Semplicemente Donna”, un ampio calendario di iniziative dedicate alle donne.

Ti invitiamo ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio, e a portare qualcosa da bere o mangiare per te e le altre per ricordarci quanto sia importante la predisposizione alla condivisione e al reciproco nutrimento.

tenda rossa seveso