Tenda Rossa ballata

Tutti i progetti speciali

tenda rossa a seveso

Seveso (MB), 8 aprile* 2017  |   dalle 16:00 alle 18:00  
@ M’Ama Dance Academy, Via Zeuner ang. Via Montello

Tenda Rossa delle Donne – su invito dell’Amministrazione Comunale di Seveso e in collaborazione con M’Ama Dance Academy – propone una Tenda Rossa ballata in occasione dell’edizione 2017 di Semplicemente Donna, un mese di iniziative al femminile che, nelle intenzioni degli organizzatori, nasce per divertirsi, stare insieme, riflettere, non dimenticare.

Cos’è la tenda rossa?
La Tenda Rossa è semplicemente uno spazio di incontri e racconti al femminile. Uno spazio antico, dimenticato e riemerso nei nostri tempi. Uno spazio dove le donne di tutte le età possono raccogliersi, raccontarsi, festeggiare la loro femminilità, ritrovare il loro legame naturale con la natura, la luna e il sacro, ridere, mangiare, festeggiare, crescere, trovare la sorellanza e divertirsi.
Le donne che partecipano possono portare un telo rosso da casa per finire di costruire la tenda vera e propria. Meglio se si vestono anche loro di rosso. Portano un cibo da condividere durante la serata con le altre (perché femminile significa anche nutrimento) e sopratutto portano loro stesse, la loro storia, la loro esperienza, la loro parola, la loro presenza.
Chi conduce in realtà è una partecipante anche lei. Da solo un contenimento al gruppo e qualche nuove modalità di esplorazione di sè.

Cos’è la danzaterapia?
La Danzaterapia e’ la danza per tutti, la danza nella sua forma più semplice, il linguaggio delle emozioni profonde .
Percorso creativo attraverso la riscoperta del piacere del movimento, percorso di trasformazione, cammino nella spiritualità del corpo.
La Danzaterapia e’ con se stessi e per se stessi, trovando un proprio centro e con l’altro è per l’altro, attraverso uno sguardo è un contatto consapevole ed empatico… è un viaggio di ricerca, confronto è crescita.

* La locandina riporta una data precedentemente comunicata e poi modificata!
Ingresso gratuito su prenotazione (obbligatoria).
Per info e registrazioni:
Alessia: 338/396.67.16
Tiziana: 348/544.34.66
mama.danza@gmail.com
info@mamadanza.it

tenda rossa seveso

tenda rossa

Torna ai progetti speciali