partecipa anche tu al sondaggio

What Women Want

what-women-want-italiano

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA SALUTE MATERNA E RIPRODUTTIVA DI DONNE E RAGAZZE

Tenda Rossa delle Donne partecipa al sondaggio internazionale What Women Want – Cosa vogliono le donne
e ti invita calorosamente a fare altrettanto!

Il sondaggio – lanciato in occasione della Giornata Internazionale per la Salute e i Diritti delle Madri, l’11 aprile 2018 – si rivolge a tutte le ragazze e le donne del mondo.
La tua voce conta ed è ora di farla sentire. Per partecipare (il modulo on line è disponibile anche in italiano grazie alla traduzione di OVOItalia) basta rispondere ad una sola, fondamentale domanda:

QUAL È LA TUA UNICA RICHIESTA PER SERVIZI SANITARI DI QUALITÀ NELL’AMBITO DELLA SALUTE MATERNA E RIPRODUTTIVA?

Il sondaggio resterà attivo per tutto il 2018. Nel 2019 le proposte verranno elaborate e i risultati diffusi a livello internazionale e dei singoli Paesi.
Le risposte saranno utilizzate per fornire informazioni utili nelle politiche, nei programmi e nei servizi sanitari e per costruire un movimento che metta le esperienze delle donne e delle ragazze al centro del miglioramento dell’assistenza, non importa chi siano e dove vivano.
E’ un dato di fatto che quando i servizi sanitari corrispondono ai bisogni espressi direttamente dai suoi utenti si assiste a miglioramenti tangibili sotto tutti i punti di vista. Basterebbe il buon senso a capirlo, non è vero?!

Cosa puoi fare, concretamente.
Rispondere al sondaggio
Condividere la campagna sui social con gli hashtag #WhatWomenWant #CosaVoglionoLeDonne
Stampare un cartello con la tua richiesta usando questo file (sempre messo a disposizione da OVOItalia). Successivamente farti un autoscatto e pubblicarlo (concedendo a What Women Want il permesso di utilizzarlo ai soli fini della campagna) oppure evitare di riprenderti in volto e mandare la foto a bastatacere.ovoitalia@gmail.com affinché venga condivisa come anonima.
Far rispondere per scritto a donne, italiane e straniere, che non avessero accesso o dimestichezza con internet. Qui trovi i moduli da stampare e le istruzioni su come raccoglierli e inviarli.
Creare una pagina come questa e diffondere l’iniziativa attraverso la tua Associazione/Organizzazione agendo da partner.

Contiamo su di te, grazie!

L’iniziativa scaturisce da una campagna dal basso – Hamara Swasthya, Hamari Awaz (La nostra salute, le nostre voci) – che nel 2017 mobilitò 150mila donne attraverso oltre 100 organizzazioni affiliate a White Ribbon Alliance India.
Oggi “What Women Want – Cosa vogliono le donne” è una campagna globale ancora più estesa e continua la sua attività di sensibilizzazione, sostegno ed educazione per mettere i bisogni delle donne e delle ragazze, così come espressi da loro stesse, al centro delle politiche e dei programmi dei sistemi sanitari.