ARIANNA DE MICHELI

Arianna ha cofondato Tenda Rossa delle Donne nel 2014 e L’Oasi delle Madri nel 2018.
È operatrice e formatrice in ambito olistico e Womb Keeper – Custonde del Grembo.
Facilita incontri di gruppo e percorsi individuali, conduce laboratori.
Collabora, inoltre, col Centro Studi Amasti Mondi in qualità di docente.

Ha scelto di dedicarsi al corpo con un approccio multidisciplinare, rivolgendosi principalmente alle donne, perché lo considera luogo di accesso privilegiato al proprio sentire, fonte di nuove energie, intuizioni e potere personale.
Ti offrirà – qualunque sia la tua età e il tuo percorso fino ad oggi – uno spazio di ascolto e premura in cui rigenerarti. Dove coltivare la consapevolezza e il piacere, finalmente assecondare il tuo ritmo interno e affidarti di più quello della natura, della luna, delle stagioni.
Puoi contattarla per sessioni online e in presenza: arianna@tendarossadelledonne.com ~ 331 8675048

 

Arianna esercita la professione ai sensi della Legge 4/2013, è iscritta a SIAF Italia in qualità di socia Professional (cod. LO2491P-OP) e al Registro delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TS04). Le sue proposte, fra loro integrabili, non hanno finalità di cura o diagnosi che sono riservate a figure sanitarie specifiche.

Cerchi una relazione col tuo corpo e col tuo femminile – con la tua ciclicità e sessualità, le tue fasi di passaggio, la creatività… – più appagante e libera da condizionamenti e giudizio? Meno conflittuale e faticosa?

Hai interrotto la pillola e desideri ritrovare il contatto con l’intelligenza del corpo e il tuo sentire?

Sei in menopausa e vorresti reclamare per te un femminile diverso, darti nuove possibilità, ma hai paura sia troppo tardi?

Aspiri a dedicarti alla tua autonomia e realizzazione nel mondo senza rinunciare alla morbidezza, alla comunione coi ritmi di natura, alla tua natura più profonda?

 

Insomma, senti una voce che ti sussurra: c’è altro, c’è di più.

Quelle domande e quei desideri non sono pretese o illusioni, ma ciò che ti sta indicando una via autentica e “non lineare” per ritrovarti, per vivere ed esprimere il tuo femminile: libero, potente, sano.

LA MAPPA DEL TUO FEMMINILE

5 incontri individuali online

Costruiamo insieme la mappa fisica, biografica, simbolica… del tuo corpo di donna, qualunque sia la tua età. Per elaborare da dove vieni e orientarti nel tuo presente.

Clicca per maggiori info

YONIVERSO

Portale, Potere, Piacere.

Una nuova relazione con la tua radice femminile – la tua vulva, la tua vagina – per maggiore presenza, creatività e appagamento in ogni ambito della tua vita.

Percorso online di gruppo clicca per maggiori info

CERRADA CON I REBOZO MESSICANI

Chiudere un ciclo di vita e predisporsi al successivo

Leggi di più

RITO DEL GREMBO

Un dono, di donna in donna

Leggi di più

Le tematiche principali?

 

 

Le mestruazioni, la ciclicità femminile e tutte le esperienze connesse, i riti di passaggio nella vita di una donna

La sessualità e la fertilità del piacere

La gestazione e la nascita – e la relazione con la maternità in generale – di noi come figlie e come madri (di bimbi, progetti, comunità)

Il passaggio della menopausa

Il contatto con la dimensione sacra e simbolica della propria, personale esperienza di donna

Ti offro una dimensione di ascolto, premura, e piena accoglienza che è difficile etichettare e che possiamo costruire solo insieme. É adatta a te se quella che cerchi è una esperienza multidisciplinare, spaziosa e libera: dove tu sei al centro e non ti viene chiesto di delegare le tue scelte o il tuo potere, ma hai l’opportunità di reclamare la sovranità sul tuo corpo e di assumerti con amore la responsabilità della tua salute, della tua sicurezza e della tua prosperità.

Uno spazio senza censure, senza giudizio né ricette preconfezionate. Aperto a tutto quello che porterai, che emergerà, che sentiremo essere utile.

Lavoro come operatrice e formatrice in ambito olistico, ovvero con un approccio integrale alla persona, nella sua unicità.
Le discipline e le metodologie che metto in campo servono a facilitare il tuo percorso personale e non sono mai intese a sostituire iter diagnostici e terapeutici di natura medica. Possono, piuttosto, affiancarsi ad essi così come interagiscono con grande efficacia con gli interventi di altri colleghi e colleghe. Sono una grande fan dei percorsi sinergici a più mani e nella mia esperienza hanno sempre dato meravigliosi frutti. Sarò quindi felice di consigliarti, quando utile, anche strumenti che non maneggio io e di accogliere quelli che vorrai autonomamente accostare lungo la strada.

E nell ‘Oasi delle Madri…

LEZIONI DI MASSAGGIO NEONATALE

Tantissimi benefici fisici ed emotivi per i piccoli
Una dimensione importante anche per i genitori
In gruppo o individualmente, al momento solo online

Leggi di più

CON-TATTO

Abbandona il corpo al tocco
Le mani ascoltano e accolgono
Sessioni in gravidanza e dopo il parto

Leggi di più