Skip to content

Desidera ~ Cerimonia del Cacao, Movement Medicine & Tenda Rossa

Febbraio, 2021

14Feb10:0013:00Evento OnlineDesidera ~ Cerimonia del Cacao, Movement Medicine & Tenda Rossa

cerimonia del cacao

Tutte le info

Risveglia l’anima e il corpo al richiamo della Primavera che già emana i primi, delicati segnali. Lasciati destare con delicatezza dall’abbraccio del Cerchio di Donne, della Danza, della Medicina del Cacao.

Sarà un viaggio che partirà dal Cuore e nel Cuore avrà la sua meta. Che proprio grazie al suo campo elettromagnetico ci consentirà di connetterci le une alle altre e in quella dimensione speciale connetterci alla domanda: Cosa abbiamo smesso di desiderare? La parola ‘desidera’ ha un’etimologia molto bella e significa letteralmente “mancanza di stelle” (de sidera). Quindi l’invito sarà quello di collegarci anche al richiamo delle stelle, della luce celestiale dentro di noi e mentre le guardiamo chiederci, io cosa desidero? Formeremo uno spazio rituale di ascolto profondo, celebrazione e morbida ricarica per i mesi futuri.

Berremo Cacao creando insieme, anche se a distanza, un rituale guidato in merito al quale riceverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Ti saranno infatti forniti una video ricetta, suggerimenti per l’acquisto del Cacao Cerimoniale (da fare online con anticipo!) e indicazioni per avvicinarti a questa Pianta Maestra con un atteggiamento di consapevolezza e rispetto. Non si tratta di una trasmissione della pratica (che necessita di un percorso dedicato), ma potrai cominciare ad entrarci in contatto e, se lo vorrai, partire da queste basi per approfondire la tua esperienza nel tempo. Anche rivolgendoti a Camille.

Sarai la benvenuta anche se non desideri bere il Cacao, l’invito è di preparare una bevanda per te di grande conforto e con le stesse intenzioni del rituale. Può essere, ad esempio, una tisana molto speciale o una bevanda calda che bevevi da piccola.

Nel cerchio daremo spazio all’ascolto e all’auto-osservazione, integreremo i messaggi del corpo, le intuizioni e le emozioni che lo attraversano. Nella danza lasceremo questo esprimersi nel movimento, attraverso di noi e nello spazio attorno, e lo esploreremo ulteriormente. Onoreremo il Femminile di cui è espressione ogni singola partecipante, libera di essere quella che è.

Accompagnate e ispirate dalla Medicina del Cacao preparata da ognuna di noi per noi stesse quindi un gesto molto intimo, vero balsamo per i nostri cuori e i nostri grembi.

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_

Per registrarsi: arianna@tendarossadelledonne.com
I posti sono limitati e verrà richiesta conferma di partecipazione.
Investimento: 30€
Se versi la quota entro il 1° febbraio: 25€
Domenica 14 febbraio dalle 10 alle 13.

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_

ALTRE INFO PRATICHE:
-Se state prendendo antidepressivi (MAOI): non si consiglia l’assunzione.
-Se avete malattie cardiovascolari importanti: non si consiglia l’assunzione.
-Se siete incinta o state allattando, si consiglia di prendere solo dosi piccole perchè molto stimolante (accelera il cuore ed abbassa la pressione sanguigna).

Movement Medicine
Dopo il Cacao danzeremo seguendo la mappa della Movement Medicine. È una pratica di movimento libero che porta consapevolezza e ci aiuta ad entrare più in contatto con ciò che siamo veramente. Attraverso la danza intraprendiamo un viaggio di “empowerment” personale, con noi stessi, le nostre relazioni e le nostre comunità, cosi come con la forza della vita dentro ed intorno a noi. I fondatori (e miei insegnanti) Ya’Acov e Susannah Darling Khan uniscono i loro personali percorsi di: Sciamanesimo, 5Ritmi, Psicologia Gestalt e Costellazioni in questa pratica. Per più info: www.schoolofmovementmedicine.com

Tenda Rossa
Un Tempo e uno Spazio per esplorare, armonizzare e onorare tutte le espressioni innate – fisiche, simboliche, emotive ed energetiche – del Femminile in ogni creatura che abiti un corpo di donna. Un’esperienza a disposizione di tutte, a qualunque età. Un cammino condiviso e solidale che serba il ricordo di antiche pratiche, ma che è più che mai contemporaneo. Che ci riguarda sempre, a livello personale e collettivo.

CHI FACILITA?

Camille Barrios
Venezuelana di origine ed insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine. La sua passione è quella di creare spazi di nutrimento e di trasformazione per poter esplorare la nostra meravigliosa e squisita umanità senza giudizi e con profondo rispetto e amore. Scopre Movement Medicine nel 2015 in Inghilterra e decide di consolidare ed integrare la sua diversità in questo contenitore. È la sua pratica ed il suo rifugio. Scopre inoltre la guida dolcissima del Cacao Sagrado nel 2017 e da allora si dedica ad onorare e lavorare personalmente con il Cacao, facendo un viaggio di ritorno attraverso le sue radici venezuelane. Facilita cerchi con il Cacao Sacro da tre anni.
www.camillebarrios.com

Arianna De Micheli
Cofondatrice di Tenda Rossa delle Donne e L’Oasi delle Madri.
Operatrice Olistica e Formatrice, Custode del Grembo.
Facilita percorsi individuali e di gruppo di auto osservazione e ri-scoperta del corpo nella sua dimensione fisica, simbolica ed energetica. Accompagna le donne nelle loro fasi di passaggio e nell’esplorazione delle innumerevoli espressioni del proprio Femminile più autentico, dal menarca alla menopausa e oltre.
www.tendarossadelledonne.com
www.oasidellemadri.it

***Questo lavoro di gruppo non si sostituisce in alcun modo a trattamenti medici e non ha finalità di cura. La partecipazione avviene sotto la responsabilità del partecipante.***

Online

L'evento ha già avuto luogo!

Orario

(Dom) 10:00 - 13:00

Organizzato da

Tenda Rossa delle Donne & Movement Medicine con Camille

X