La Mappa del tuo Femminile

Orientamento e benessere a partire dai punti cardinali della tua esperienza fisica, biografica e simbolica di donna 
ciclo di 5 incontri individuali online
con Arianna De Micheli
La prima, fondamentale ricerca interiore che puoi intraprendere per te stessa
 
Uno strumento per avere profonda cura di te, del tuo corpo e del tuo spirito
 
Una vera e propria pratica di Mindfulness, ovvero di consapevolezza e presenza

Fai tesoro della tua esperienza di donna fra connotati fisiologici, biografici, simbolici ed energetici per disegnare la tua attuale mappa interna e orientare il tuo vivere.

Inaugura una nuova relazione col tuo corpo e isuoi cambiamenti, con le sensazioni e le emozioni che lo attraversano, verso un maggiore senso di benessere complessivo. 

Conosci e valorizza le tue fasi, le tue parti, per mettere insieme i pezzi e sentirti pienamente intera e integra

… per vivere al TUO ritmo!

Lungo la strada incontreremo anche parti di te che ti sembra di non conoscere, che avevi dimenticato o ancora a cui eri convinta di dover rinunciare. 

Sarà bellissimo scoprire quanto puoi sentirti radicata ed efficace nel tuo interagire nel mondo, qualunque sia il tuo ambiente sociale e professionale, senza tuttavia dover tradire la tua natura femminile profonda, nella sua vulnerabilità e nella sua potenza. Libera di esprimerla con fierezza e assertività tanto quanto con sensualità, accoglienza e morbidezza.

A chi si rivolge il percorso?

Può essere intrapreso a qualunque età, sia se hai le mestruazioni sia se sei in premenopausa o già in menopausa, anche precoce. Prima o dopo una gravidanza o ancora se hai interrotto l’assunzione di contraccettivi ormonali o stai valutando di farlo.

Questi incontri fanno per te se…

Hai le mestruazioni e 

  • vuoi conoscere e assecondare meglio il tuo ritmo ciclico, canalizzarne – di fase in fase – le diverse energie in maniera più consapevole e appagante;
  • senti che è possibile fare della tua ciclicità una fonte di potere personale smettendo di considerarla solo una fonte di ostacoli e fastidi;
  • hai un ciclo mestruale irregolare e/o che ti mette alla prova dal punto di vista fisico ed emotivo e cerchi strumenti complementari e sinergici al tuo attuale piano terapeutico;
  • hai interrotto o intendi interrompere l’utilizzo di contraccettivi ormonali e senti di voler rinnovare la relazione col tuo corpo, i suoi ritmi naturali e il suo linguaggio.

Non hai più le mestruazioni o sei in premenopausa e

  • senti di volerti meglio preparare a questa importante fase di passaggio per attraversarla con maggiore serenità e traendo il meglio da questo ennesimo cambiamento del tuo corpo;
  • ora che sei in menopausa – per fattori fisiologici o perchè indotta da interventi o terapie – hai voglia di vivere una nuova relazione col tuo corpo e col tuo femminile, di rintracciare la connessione a un tempo ciclico che non ha più bisogno del sangue per manifestarsi…

… magari hai il dubbio sia troppo tardi ed eppure eccoti qui a leggere, a seguire un istinto che ti guida.

Hai avuto da poco un figlio e

  • attendi o hai avuto il capoparto e, ora che sei rinata madre, senti di voler tornare alla tua ciclicità in maniera diversa o più consapevole rispetto a prima;
  • cerchi una nuova relazione col tuo nuovo corpo.

A prescindere da tutto

  • ti senti “troppo nella testa” e fatichi a decifrare il sentire, ad aprirti al piacere, a creare una vera connessione col tuo corpo;
  • sei pronta a fare del tuo femminile una parte fondamentale della tua ricerca interiore e spirituale.

I motivi, tutti validi, possono essere altri ancora. Ricorda che prenderti questo spazio per te non è un lusso o qualcosa di sacrificabile, ma anzi qualcosa di cui beneficerai sia tu sia chi ti sta attorno.

Le discipline e le metodologie che metto in campo servono a facilitare il tuo percorso personale e non sono mai intese a sostituire iter diagnostici e terapeutici di natura medica. Se lo desideri possono, al contrario, affiancarsi ad essi. 

Se senti di averne desiderio non esitare più, prenditi questo spazio per te! 

Se hai domande o dubbi possiamo fissare un colloquio telefonico gratuito e senza impegno.

Ciclo di 5 incontri individuali online

sessioni-individuali-ciclo-mestruale

Come funziona?

Ci incontreremo online, 5 volte. Ogni incontro durerà un’ora e mezza.

Non ti servirà spostarti per recarti in uno studio, magari lontano o scomodo da raggiungere, e potrai invece collegarti da ovunque vuoi godendo di maggiore flessibilità.

Il percorso è per sua natura personalizzato e ben focalizzato, dunque non rischia di essere dispersivo nè ti impegna in un lungo ciclo di appuntamenti.

L’ambiente digitale, inoltre, consente di proporlo a un importo accessibile a molte più donne.

Di tappa in tappa, fra fisiologia e biografia, osserveremo cosa accade oggi e cosa è accaduto in passato, fra i vissuti in sè e quella che ne è stata la tua esperienza e lettura. 

Ti metterò a disposizione strumenti di gin-ecologia naturale e risorse multidisciplinari, viaggeremo insieme coltivando la curiosità, l’apertura e l’accoglienza per tutto ciò che emergerà. Talvolta riceverai proposte e inviti da declinare in maniera personale per approfondire o continuare a fare agire il lavoro fatto insieme fra un incontro e l’altro.

Sebbene a distanza, sarà un lavoro molto incarnato nel corpo e nei suoi ritmi e processi, nel suo sentire e nelle sue memorie. 

 

Cosa NON riceverai:

diagnosi o indicazioni terapeutiche

ricette preconfezionate

verità e interpretazioni calate dall’alto

comportamenti e opinioni a cui dover aderire

Seppur con il mio aiuto… la mappa, i risultati e i benefici saranno tutti merito tuo!

E il viso che incontrerai dall’altra parte dello schermo?

Mi chiamo Arianna De Micheli e quella della consapevolezza ciclica e mestruale è stato ed è tutt’oggi il primo e più importante strumento della mia ricerca interiore e professionale.

Ho cofondato Tenda Rossa delle Donne nel 2014 e L’Oasi delle Madri nel 2018… ho perso il conto delle donne incontrate in questi anni e alle quali devo moltissimo perchè sono state soprattutto loro ad aiutarmi – parallelamente alla mia esperienza e i miei studi – a mettere a fuoco e ottimizzare La Mappa del tuo Femminile.

Sono operatrice e formatrice in ambito olistico ex lege 4/2013 e Womb Keeper ~ Custode del Grembo.
Facilito incontri di gruppo e percorsi individuali, conduco laboratori.
Se vuoi conoscermi meglio puoi visitare
questa pagina.

Non vedo l’ora di incontrarti!

Leggi cosa dicono alcune delle donne che hanno lavorato con me

E' stata un'esperienza molto utile. Quello che porto a casa é un Scrigno pieno di Tesori: sulla mia Essenza Femminile, sul mio Ritrovato Rituale del Menarca e l'accoglienza e l'accompagnamento di quella parte di me, bambina diventata giovane donna e di quella parte di me che ora da Donna Matura si sta di nuovo trasmutando in ..... Consapevole Donna di Potere. L' incontro con le mie fasi lunari di energia e mestruo a livello Fisico, Emotivo, Mentale e Spirituale. Una nuova Integrazione.
Laura Marina Parisi
Un cambiamento autentico che passa dall’esperienza. Ho provato diverse vie per cercare di risolvere il problema ma nulla che davvero mi portasse a prendermi cura della fonte. A ritornare al punto di partenza. A rivivere e trasformare certe esperienze del passato.
Elisabeth B.
Mi sono subito acquietata e ho subito avvertito un senso di profondo rilassamento, in contatto con il corpo, lontano dal mentale. Arianna mi ha ascoltata profondamente.
Claudia G.
Questo percorso mi ha permesso di trovare un canale, una strada per entrare in contatto con la parte più profonda di me stessa, una parte che prima trascuravo e di cui, soprattutto, non conoscevo quasi niente. Mi è piaciuto anche relazionarmi con la tutor Arianna perché è una persona estremamente intuitiva, competente nel campo del femminile e al tempo stesso delicata nell'affrontare tematiche intime.
Elisa C.
Arianna emana da subito una saggezza e una profondità insolite. Accompagna senza forzare. I benefici non sono stati immediati. Ma a distanza di un mese so per certo che quanto è poi accaduto è stato grazie al lavoro svolto. E da quel momento il vuoto si è riempito.
Marcella Barazzetti

_

Contattami se sei interessata al percorso  La Mappa del tuo Femminile o se desideri confrontarci per capire se è quello che fa per te.

Compila il form oppure contattami direttamente a arianna@tendarossadelledonne.com • 331 8675048

Nome*
Cognome*
Email*
Regione*
Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 GDPR *