MARISA CONTE

Marisa è una counselor professionista e pedagogista (professione disciplinata dalla L. 4/2013). Socia fondatrice del progetto Tenda Rossa delle Donne e Womb Keeper – Custode del Grembo.

Offre ai singoli e ai gruppi (adulti e adolescenti) percorsi di crescita interiore e di potenziamento delle proprie risorse personali, comprese sessioni specificatamente di counseling per le relazioni affettive e la sessualità.
Per contattarla: marisa@tendarossadelledonne.com ~ 347 0475488.

Rivolgendoti a lei puoi trovare una persona esperta che sa dedicarti un ascolto attivo, fatto di intelligenza e di autenticità. Può inoltre offrirti un mentoring mestruale di aiuto nel riscoprire e potenziare le tue risorse interiori e fisiologiche, in armonia con il tuo ritmo ciclico. Tale spazio è dedicato a donne di qualsiasi età, sia alle giovani che si affacciano alla pubertà sia alle donne che sono in menopausa o che desiderano arrivare a quel momento con consapevolezza.

Il counseling è un percorso di crescita personale, che ti offre un’occasione per aumentare la tua consapevolezza in qualsiasi ambito della vita: il lavoro, la famiglia, l’amore, la salute, la ricerca interiore o spirituale.

Sei affiancato in questo viaggio di scoperta, che può essere breve o anche brevissimo (a seconda del tuo tema personale) da un counselor professionale che ti stimola a cercare obiettivi concreti. Non ci sono temi proibiti e non ci sono questioni che non si possono affrontare in un colloquio di counseling, dipende tutto dal patto iniziale che facciamo insieme per definire il tipo di percorso che vuoi intraprendere e la sua durata (in genere si svolge in un massimo di 10/12 incontri a cadenza settimanale, in orari e giorni stabiliti di comune accordo).

In un counseling al femminile oltre a esplorare il tuo problema, oltre a trovare le risorse personali per fronteggiare la situazione di crisi che stai vivendo, vai a potenziare le aree della tua personalità che ti aiutano a comprendere meglio chi sei come donna e ad ampliare la tua energia femminile.

 

Ideale per

• riappropriarti di una libertà che segue la fluidità del tuo ritmo ciclico

• vivere il cambiamento che desideri, maggiormente centrata su te stessa

• metterti in ascolto del tuo intuito, abbracciando il tuo potere personale

 

Utile quando

• stai cercando un percorso di crescita personale, concreto e limitato nel tempo

• vuoi superare qualche intoppo nella vita

• ti senti in crisi e hai bisogno di comprendere meglio cosa ti sta succedendo

• intendi migliorare la tua capacità di scegliere in diversi ambiti: il lavoro, le relazioni, l’eros, la salute

Ciclicità femminile e ciclo di contatto gestaltico

In questo estratto dalla sua tesi di Diploma di Master Triennale in Gestalt Counseling, Marisa Conte descrive, a partire dal ciclo della Luna, come si muovono le energie femminili e quelle della Natura e ipotizza come integrare queste differenti energie nel ciclo di counseling con una cliente o in un cerchio di donne.

Il presente lavoro va alla ricerca di un parallelismo tra ciclicità femminile e ciclo gestaltico, nutrendosi dell’esperienza di Marisa come counselor professionista e promotrice di Tenda Rossa delle Donne.
Se desideri ricevere il documento .Pdf o contattarla per chiedere maggiori informazioni su questa ricerca, scrivi a marisa@tendarossadelledonne.com.

Tutti gli strumenti suggeriti e le tecniche di counseling usate sono motivate a partire da un approccio pluralistico integrato e seguono il ciclo di contatto gestaltico. Questa offerta è basata su un’esperienza personale, umana e professionale, e non intende definirsi in un unico modello di riferimento, bensì essere personalizzata sui bisogni specifici della singola donna che le chiede un percorso individuale. La proposta giova infatti della possibilità di ricevere dei mirati invii ad altre figure professionali in rete con lei e che, insieme a lei, si occupano del cambiamento della donna in tutte le sue fasi di vita.

RITO DEL GREMBO

Un dono, di donna in donna.

Leggi di più

LETTURA CARTE LAKOTA

Una guida, per aprire la tua visione