luna nuova in pesci

🌑 ♓️ 13 marzo 2021, 11h21: Novilunio in Pesci

A guardare la carta di questo cielo si ha l’istantanea della sospensione in cui versiamo.

Come staccate da terra, allontanate dalla vita che conoscevamo. Intorno, orizzonti di cui non vediamo la fine, che sebbene espansi ci trasmettono un crescente senso di costrizione. Senza nemmeno la luce della Luna a suggerire dove guardare.

Quindi? Per quanto ancora? Come…?
Sapevamo di non poter controllare, ma siamo giunte a un tale livello di incertezza, inconoscibiltà, spaesamento…
Voci, sentori… invece che offrire informazioni sembra ci confondano ancora di più.
E allora magari ti sottrai, ti chiami fuori. O cedi ad ogni singolo impulso. O ancora trattieni tutto rischiando di implodere.

Il sogno, l’anelito, la visione restano inconsistenti se non li radichi in uno stato interno sufficientemente stabile e nutrito. Lo slancio del volo o del tuffo ha sempre bisogno di darsi la spinta da terra.
Quella stessa terra che la primavera rinnova e vivifica non da un giorno con l’altro, non per grazia ricevuta, ma perché dedita alla sua opera, innamorata di essa nonostante tutto. E perché ha saputo lasciar fare all’inverno prima di lei.

Dunque – fra speranze, disillusioni ed emozioni di ogni tipo – non rinunciare a prescindere né al tuffo né al volo. Cogli l’occasione del Novilunio per arrenderti a tutto quanto ora ti sfugge di mano senza inseguirlo o cercare di compensare.
Basta questo, ma sappi che verrà anche il tempo in cui servirà tu sia veramente disposta a rivedere, modificare, rinnovare secondo modi e tempi che ora ignori. A ritrovare la terra sotto i piedi e il vero motore che accende i tuoi passi.

La fioritura si favorisce attraverso ogni gesto, scelta e pensiero, molto prima che il bocciolo sia anche solo immaginabile.

🌑 🌒 🌓 🌔 🌕 🌖 🌗 🌘 🌑

Questo ciclo prosegue col Plenilunio del 28 marzo e si conclude con la Luna Nuova del 12 aprile.
Vai al Calendario Lunare >>

Leggi anche

I commenti sono sempre benvenuti!!!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *