luna nuova in scorpione

🌑♏️ 15 novembre 2020, 06h08: Novilunio in Scorpione

Sotto tutta quella pece che ti sembra ti ricopra, deprima e appesantisca si sta formando una nuova pelle.
Più ti concentri sugli strati di epidermide che man mano si formano e meno paura e sconforto, quelli reiterati e ridondanti, ti terranno prigioniera.
E intanto la coltre nera scivolerà densa e vischiosa, terminerà il suo compito secondo i tempi necessari. Saprà proteggere ciò che deve nascere e trascinare con sé tutto ciò che sta morendo.

Fai di questi tempi una iniziazione di cui conosci molto bene il nucleo. Se ti guardi lo sai. Non temerlo, non vergognartene, sei perfettamente in grado di prendertene cura, di passarci attraverso.
E se, invece, non vuoi saperlo o cerchi diversivi beh… saranno gli eventi e le persone a recapitarti sempre lo stesso messaggio. Ancora e ancora e ancora.

C’è una dolcezza delicata nel fatto che proprio in concomitanza si questa Luna Nera venga celebrato il Diwali, festa indiana delle luci. Il suo simbolo è la diya, un caratteristico lumino ad olio.
A ricordarci che nei nostri sprofondamenti più bui e profondi siamo sempre accompagnate, mai dimenticate dalla grande Coscienza da cui veniamo.

🌑 🌒 🌓 🌔 🌕 🌖 🌗 🌘 🌑

Questo ciclo prosegue con la Luna Piena del 30 novembre (con eclissi lunare penombrale) e si conclude con il prossimo Novilunio del 14 dicembre (con eclissi solare totale).
Vai al Calendario Lunare >>

Leggi anche

I commenti sono sempre benvenuti!!!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *