plenilunio in acquario

🌕 ♒️ 22 agosto 2021, 14h02 Plenilunio in Acquario

Il nostro mondo, un intero sistema, è al capolinea. Te ne sei accorta, vero?

L’Acquario, con le sue qualità, è uno dei simboli reiterati di una nuova fase – storica, antropologica – a cui stiamo tutt* contribuendo, nel bene e nel male, e in queste ore si compie il secondo Plenilunio consecutivo proprio in questo segno, in congiunzione a Giove retrogrado, al culmine di questa tredicesima lunazione* così magnetica e radiante, così significativa per lo spazio di rivelazione ed elaborazione che ci offre rispetto alla nostra attuale linea di vita.
 
Se c’è qualcosa su cui fa potentemente luce questa Luna è lo status quo. Non solo quello sociale e politico. Più ancora, il tuo status quo personale, relazionale, professionale… Quello nel tuo cuore, nelle tue spinte interne.
Mette bene in risalto tutte quelle paure che ci indicano il vero cambiamento epocale di cui il nostro corpo e il nostro spirito hanno bisogno. Le paure e le resistenze che quello status quo ci fanno difendere. Che ancora ci fanno desiderare i nostri vecchi, comodi vestiti (quelli del ritorno alla vita di prima, per quanto diversi risvolti di essa ci risultassero ormai insopportabili).
 
Non hai voglia, invece, di liberarti finalmente?
Liberarti dalla necessità di avere ragione e di possedere verità valide per tutt*? Di spiegare e di spiegarti?
Liberarti dal bisogno di ricevere approvazione, di eludere il conflitto in sé, di aderire ad un copione dominante senza il quale non sai darti un posto e una legittimazione nel mondo?
 
Nulla di sano può essere fatto sotto ricatto e una libertà condizionata è una libertà illusoria.
Lo mostra questo cielo. Lo racconta la storia. La vita lo presenta come prova.
 
* L’anno lunare, determinato da 12 cicli lunari, è più corto di una decina di giorni rispetto a quello solare. Il piccolo scarto che si accumula man mano fa sì che, ogni 2 o 3 anni, all’interno di un anno solare si compia una lunazione in più. Questo tredicesimo ciclo non si colloca in ordine lineare e consecutivo, cosa che risulterebbe completamente incoerente al ritmo e alle qualità lunari, ma viene identificato laddove si hanno due pleniluni consecutivi nello stesso segno.
 

🌑 🌒 🌓 🌔 🌕 🌖 🌗 🌘 🌑

Vai al Calendario Lunare >>

Leggi anche

I commenti sono sempre benvenuti!!!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *